1 - Mi presento la prima volta alla famiglia:
2 - Se la famiglia mi fa notare un mio involontario errore:
3 - Se, nel parlare con le insegnanti, mi accorgo che qualcuna di loro non mi prende molto sul serio e inizia a fare cenni di disappunto con il viso o la testa...
4 - Se incontro il bambino da solo per la prima volta:
5 - Al primo incontro con il bambino riguardante il potenziamento delle abilità di letto-scrittura:
6 - Nel parlare col bambino del suo disturbo:
7 - Se, in un pomeriggio pieno di impegni fitti, il ragazzo ti avvisa poco prima dell'appuntamento che arriverà da te con mezz'ora di ritardo (è la prima volta che succede):
8 - Se mi chiama il genitore e mi trattiene a lungo al telefono per parlarmi di alcune considerazioni o cose che ha osservato nel figlio:
9 - Se il bambino ha dimenticato di portare da me un materiale importante per studiare:
10 - Se il ragazzo mi racconta che ha portato a casa un ottimo voto dopo tante fatiche:
11 - Se la famiglia del bambino manca un pagamento relativo al mese precedente a quello in corso, appena iniziato:
12 - Se dopo tanto impegno, il ragazzo porta a casa un voto non soddisfacente:
13 - È il compleanno del bambino ed è un giorno in cui viene da me per il tutoraggio:
14 - Prima di iniziare il mio percorso di tutoraggio con un nuovo bambino, mi sento:
15 - Il bambino che seguo ha un DSA ed è seguito anche da una logopedista, io…
16 - Il ragazzo ha necessità di trovare un suo metodo per risolvere le equazioni matematiche:
17 - Mi appresto a fare una mappa concettuale con il ragazzo:
18 - Il bambino ha un’interrogazione programmata per domani e l’avete preparata insieme:
19 - Le insegnanti ti segnalano che il bambino spesso non porta a scuola i compiti che ha fatto perché li dimentica a casa:
20 - Devo costruire dei materiali che mi ha suggerito di realizzare il mio supervisore, per aiutare il bambino nel potenziamento delle abilità di base:
Che Tutor sei?
Profilo tipo A
Profilo tipo B
Profilo tipo C
Profilo tipo D
Share your Results: